Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 12/11/2012]
 
IL CASENTINO SI UNISCE A CORTONA
Il comune di Cortona entra nella compagine sociale del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo

Il comune di Cortona è ufficialmente parte integrante del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo, è questo il risultato di un percorso che crea un’alleanza strategica su specifici temi e promuove la sostenibilità e la competitività dell’offerta turistica.
“Questo connubio con la città di Cortona – ha commentato il presidente dell’Unione dei comuni del Casentino Luca Santini – è un importante obiettivo che ha raggiunto tutto il territorio, un successo politico grazie al lavoro svolto, dopo la riconferma del sostegno da parte dell’Unione al consorzio di promozione turistica. Si tratta di un punto di partenza per lo sviluppo di una serie di progettualità che possono fare emergere in maniera importante il marchio Casentino. Cortona rappresenta un valore aggiunto proprio perché simbolo della toscanità nel mondo; il paesaggio, la storia, la cultura, l’arte si vengono così ad unire alle peculiarità della valle casentinese dove un ruolo determinante lo gioca la ricchezza dell’ambiente, grazie anche alla presenza del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi”.
“La terra di Cortona – ha poi sottolineato il presidente di Casentino Sviluppo e Turismo Luca Alterini - può essere un partner ideale del Consorzio, per la partecipazione a bandi regionali e nazionali sul turismo, permettendo un giusto connubio tra arte, storia e natura, che può portare alla definizione di un’offerta turistica completa, nell’ottica di una sempre maggiore cooperazione ed integrazione fra territori, soprattutto con riferimento al mondo dell’archeologia che rappresenta un punto di contatto importante. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per aver scelto il Casentino come interlocutore privilegiato.”

Silvia Pecorini
(inserito il: 12-11-2012 12:12:34)
Mostra tutti i Comunicati Stampa