Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 23/11/2012]
 
TURISMO SCOLASTICO
CASENTINO:LABORATORIO A CIELO APERTO

Il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo promuove anche per l’anno scolastico 2012/2013 delle offerte valide per il turismo scolastico.
Protagonisti l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Ecomuseo, i Comuni casentinesi e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Dopo i risultati positivi delle precedenti edizioni viene riproposto il progetto denominato “Casentino: laboratorio a cielo aperto” percorsi per educazione alla sostenibilità tra Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e Pratomagno. Il Consorzio quale soggetto che si occupa della promozione del territorio è stato delegato alla definizione di un’offerta competitiva per le scuole attraverso la messa a punto di pacchetti turistici che tengano conto del rapporto qualità – prezzo.
I soggetti a cui è rivolta l'iniziativa sono tutte le scuole Italiane di ogni ordine e grado. Per le attività di animazione e guida verranno utilizzate le professionalità locali. Le offerte sono varie e toccano gli aspetti peculiari del Casentino, la natura e il sacro, le sapienze dell’uomo, paesaggi di boschi e di acqua, un giorno in fattoria. Alla scoperta del territorio con i suoi luoghi più celebri, ma anche così detti minori attraverso visite guidate alle pievi, ai castelli, ai monasteri, attività e degustazioni in azienda, visite ai luoghi di memoria dantesca, attività didattiche, escursioni in foresta a piedi o in MTB. Un’offerta ampia che abbraccia tutto il territorio e invita lo studente a scoprire il Casentino e il Parco in tutti i suoi aspetti portando a casa un pezzo di storia da raccontare per ritornare un giorno con le proprie famiglie.
Per informazioni 0575.520511 – www.casentino.net
Silvia Pecorini
(inserito il: 23-11-2012 10:01:25)
Mostra tutti i Comunicati Stampa