Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 25/02/2013]
 
IL TELECENTRO: UN’OPPORTUNITA’ E UNA RISORSA
Un’eccellenza della Regione Toscana



Dal Dicembre 2012 il Telecentro del Casentino si è trasferito dalla sede presso i Pianacci nel comune di Bibbiena al centro storico di Poppi, in un locale di proprietà del comune. La crescita del servizio e l’aumento dei dipendenti, insieme alla volontà di contribuire alla valorizzazione di un borgo storico sono stati i motivi che hanno portato alla scelta di una nuova collocazione.
La Comunità Montana del Casentino tra il 2007 e il 2008 grazie ai finanziamenti della regione Toscana ha dato vita al primo progetto pilota di telecentro a livello provinciale per promuovere occupazione nelle zone disagiate e montane attraverso il principio della delocalizzazione del lavoro.
Il telecentro è l’espressione della massima trasparenza, un percorso condiviso e un’eccellenza della Toscana che ha portato alla creazione di 13 posti di lavoro a tempo indeterminato con trattamento più che decoroso per un lavoro qualificato e tecnologicamente all’avanguardia. Gli impiegati sono tutti giovani e donne inoccupate con potenzialità in continuo divenire. Fin dalla sua nascita l’incarico, con regolare gara, è stato affidato alla Datacompany che dopo un periodo di start up superiore alle previsioni, da 6 mesi a 3 anni, a causa della crisi economica che aveva reso assai difficile alla ditta ampliare subito la clientela, è ad oggi pienamente operativa e in continua crescita raggiungendo l’equilibrio economico e finanziario con l’acquisizione di nuove commesse.
Nel corso degli anni questo progetto lungimirante è riuscito a creare e a implementare un’attività industriale del tutto inesistente con un’azienda florida, sana e ben inserita nel mercato attraverso un’operazione che si è sempre caratterizzata per efficacia, trasparenza e a tutela dello sviluppo del territorio.
Oggi il telecentro del Casentino è pienamente funzionante nella sua nuova sede a Poppi e dispone di tutti gli strumenti necessari alla svolgimento della sua attività con l’impiego di nuove tecnologie in grado di sviluppare professionalità innovative.

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino
Silvia Pecorini
(inserito il: 25-02-2013 16:48:41)
Mostra tutti i Comunicati Stampa