Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 28/06/2013]
 
CONSIGLIO DELL’UNIONE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE
Il Consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino nella seduta di giovedì 27 Giugno ha approvato il bilancio di previsione 2013 che dopo la fase di transizione dovuta alla trasformazione da Comunità Montana rappresenta il primo vero bilancio generato e analizzato dall’Unione.
Si ricorda che L’Unione è chiamata a gestire le funzioni fondamentali dei comuni entro il 31 dicembre 2013 ed ha cominciato il processo di assunzione delle medesime attraverso la gestione della polizia Municipale e di funzioni aggiuntive dei servizi sociali come gestione Asilo nido, Case di riposo e interventi di integrazione al reddito con il conseguente trasferimento, dallo scorso marzo, dei dipendenti ( circa 30 persone) dai Comuni all’Unione.
I Sindaci che amministrano l’Unione si sono sforzati a elaborare dei budget di spesa che non prevedessero aumenti rispetto ai costi sostenuti nel 2012, raggiungendo gli obiettivi che si erano prefissati.
In particolare per i rifiuti l’Unione, in accordo con i comuni, ha dato indicazioni al gestore, la Casentino Servizi, di mantenere il livello dei costi entro quelli sostenuti nel 2012 anche per cercare di contenere l’aumento nei confronti dei cittadini alla luce degli aumenti che deriveranno dall’applicazione della Tares.
Per i servizi sociali l’intento è stato quello di mantenere i livelli di efficienza e qualità nei servizi, a fronte dei tagli sulle entrate che hanno subito i comuni cercando di intervenire dove è possibile sui costi e prevedendo un aumento a loro carico di 1 € ad abitante.


Silvia Pecorini
(inserito il: 28-06-2013 15:51:08)
Mostra tutti i Comunicati Stampa