Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 28/06/2013]
 
CENTRI DIURNI PER DISABILI DEL CASENTINO
IL CONSIGLIO DELL’UNIONE APPROVA UN IMPORTANTE DOCUMENTO

Il Consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino nella seduta di giovedì 27 Giugno ha portato all’ordine del giorno un importante documento relativo alla spesa dei servizi sociali, dove i Comuni dell’Unione hanno approvato, all’unanimità, di distribuire la spesa sulla base del criterio solidaristico.
Nel documento si legge che “ Le attività che vengono svolte nei Centri Diurni per Disabili del Casentino a Rassina e Pratovecchio per qualità e continuità sono riconosciute da sempre come uno dei migliori servizi socio-educativi e riabilitativi della Provincia di Arezzo.
Oggi, visti i tagli operati in questi anni al sistema delle autonomie locali e in particolare al comparto socio-sanitario, rischiano un serio ridimensionamento con ripercussioni significative nella normale attività della vita degli ospiti dei Centri e delle loro famiglie.
Diventa pertanto importante far conoscere le attività che vengono svolte, il numero degli utenti interessati, i costi, di un servizio sicuramente fra i più delicati e costosi del sistema socio-sanitario del Casentino.
Bisogna riaffermare la centralità dei Centri Diurni per Disabili fra i servizi socio-sanitari e ribadire fra le priorità nella spesa dei Comuni del Casentino e della Regione Toscana il settore sociale e sanitario”.
Silvia Pecorini
(inserito il: 28-06-2013 15:51:49)
Mostra tutti i Comunicati Stampa