Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 02/08/2013]
 
QUINTETTO DI OTTONI E PERCUSSIONI DELLA TOSCANA
A Pievi e Castelli in Musica domenica 4 agosto al Castello di Chitignano “Quintetto di Ottoni e Percussioni della Toscana”.
Il Quintetto di Ottoni e Percussioni della Toscana è una band particolare fatta di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutte prime parti provenienti dalle due orchestre toscane Maggio Musicale Fiorentino e O.R.T. Orchestra della Toscana. Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori da Metha a De Burgos da Muti a Chung a Berio effettuando tourneé in tutti i paesi del mondo. Ricoprono inoltre tutti la cattedra dei propri strumenti nei conservatori italiani. L’ensemble di ottoni e percussioni della Toscana e’ un gruppo che interpreta sia il repertorio originale per ottoni che soprattutto altri generi, che vanno dalle importanti colonne sonore dei films ai grandi tanghi di Astor Piazzolla con l’obbiettivo di far divertire gli spettatori con delle esecuzioni di altissimo livello.
Sono già cinque anni che effettuano concerti in Italia ed all’estero ricevendo da parte del pubblico e della critica grandi apprezzamenti. Sono usciti due cd di musiche da films per la casa discografica “Azzurra” di cui il primo con la partecipazione del grande pianista Andrea Lucchesini.
Andrea Dell’Ira e Donato de Sena alla tromba, Paolo Faggi al corno, Antonio Sicoli al trombone, Riccardo Tarlini alla tuba, Roberto Bichi alle percussioni. Arrangiamenti di Donato de Sena, tecnico video: Luca Bartoli.


Prezzo unico 5 euro.

E’ possibile prenotare i biglietti al 0575.507275 – 66 -68


La rassegna parte il 18 luglio e termina il 20 agosto http://bancadellamemoria.casentino.toscana.it/mediateca

https://www.facebook.com/PievieCastelli.inMusica

E’ possibile vedere alcuni video sul canale youtube della Banca della Memoria del servizio CRED:

http://www.youtube.com/labancadellamemoria



Si ringraziano gli sponsor:Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Coingas. Estra


Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino 334.6784791
Direzione artistica festival 334 7961105
Silvia Pecorini
(inserito il: 02-08-2013 12:18:12)
Mostra tutti i Comunicati Stampa