Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 13/08/2013]
 
CROCE DEL PRATOMAGNO:EVENTI COLLATERALI
Dopo l’evento inaugurale del Restauro della Croce Monumentale del Pratomagno dello scorso 27 luglio, continuano le iniziative legate alla valorizzazione e promozione dell’intera area.

L’intervento di recupero della Croce, finanziato da Banca Etruria, dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, del Pratomagno e della Provincia di Arezzo rappresenta il punto di partenza di un percorso che porta alla promozione di questa montagna che ha rappresentato una grande risorsa e può ancora creare opportunità. Così enti ed associazioni hanno iniziato a lavorare insieme verso la promozione turistico–culturale del territorio interessato e le iniziative collaterali, promosse dall’Ecomuseo del Casentino, ne sono un esempio.


Venerdì 16 Agosto “LA CROCE MONUMENTALE: RIFERIMENTO E SIMBOLO DEL PRATOMAGNO”.
Alle ore 16 ritrovo presso il Ristorante da Giocondo, passeggiata con esperti fino alla Croce ed approfondimenti sulla storia con la collaborazione dell’Ordine Secolare Francescano di Certomondo, Poppi. Informazioni 335-6244440. Gradita la prenotazione.

Sempre venerdì 16 agosto “Passeggiata notturna in Pratomagno”, ritrovo presso la piazza di Raggiolo alle ore 24, salita verso il Pratomagno e attesa del sorgere del sole. Iniziativa a cura de La Brigata di Raggiolo. Informazioni 328-4631228

Mercoledì 21 agosto “SULLE TRACCE DEL CELEBRE AVIATORE BERTH HINKLER NELL’OTTANTESIMO ANNO DALLA MORTE”. Alle ore 16.00 ritrovo presso il Ristorante da Giocondo, in Pratomagno. Introduzione a cura dell’ ing. Alessandro Ercolani, a seguire passeggiata nei luoghi della tragedia con approfondimenti tecnici e storici. Durante la serata: dimostrazione di volo con un aeromodello, semi-riproduzione del veivolo di Hinkler, a cura di Luciano Zanchi (Gruppo Aeromodellisti Alto Tevere). Informazioni 335.6244440. Gradita la prenotazione
Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino


Silvia Pecorini
(inserito il: 13-08-2013 13:15:01)
Mostra tutti i Comunicati Stampa