Comunita' Montana del Casentino - Provincia di Arezzo
RCC - Rete Civica del Casentino
Posizione nel sito: Home Page >> Comunicati stampa | Indietro
Nuova pagina 1

[DATA: 23/12/2011]
 
UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO: LA GIUNTA INCONTRA I SINDACATI

Incontro con le rappresentanze sindacali per un’intesa verso la riorganizzazione del lavoro e del personale


La Giunta dell’Unione dei Comuni del Casentino ha iniziato la sua attività e lo ha fatto ieri, 22 Dicembre, incontrando le rappresentanze dei sindacati territoriali. Il primo aspetto fondamentale che l’Unione dovrà affrontare nei prossimi mesi è proprio l’organizzazione dei servizi che coinvolge in maniera diretta e importante i circa 200 dipendenti dei 9 comuni facenti parte dell’Unione e dell’Ex Comunità Montana. Il primo passaggio verso la riorganizzazione era proprio la ricerca di un’intesa con i sindacati per cooperare ognuno nei propri ruoli. La risposta è stata sicuramente positiva perchè le rappresentanze si sono dichiarate disponibili al confronto e a fare sinergia per la realizzazione del progetto su cui la Giunta dell’Unione è chiamata a lavorare nei prossimi mesi. Cooperare tutti per raggiungere l’obiettivo, è per questo che si è deciso di costituire un tavolo permanente che avrà il compito di affrontare le problematiche territoriali. Le rappresentanze provinciali presenti si sono impegnate a coinvolgere le RSU dei singoli comuni e con loro si procederà all’unione dei vari servizi.
La Giunta si è poi presentata ai dipendenti ed ha fissato la prima Giunta ufficiale dell’Ente martedì 28 Dicembre con questioni importanti da affrontare. La Giunta inoltre verrà allargata anche agli altri sindaci dell’unione che potranno intervenire pur non facendone parte proprio perché i veri protagonisti, ricordiamo, sono i sindaci, rappresentanti dei cittadini.
Sono state infine illustrate le deleghe dei singoli componenti:
Luca Santini, Presidente, sindaco del comune Stia: polizia municipale, bilancio e affari generali, verifica e controllo dei percorsi dell’Unione.
Francesco Rocchio, vicepresidente. Sindaco del comune Talla: personale
Graziano Agostini sindaco del comune di Poppi: servizi sociali
Paolo Renzetti, sindaco del comune di Castel San Niccolò: deleghe regionali
Marcello Biagini, sindaco del comune di Chitignano: istruzione, cultura, cred e turismo
Il Presidente e la Giunta colgono l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.


Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

Silvia Pecorini
(inserito il: 23-12-2011 17:49:15)
Mostra tutti i Comunicati Stampa